CONNECT – Upskilling of sChools’ teachers to effectively support ONliNe EduCaTion

 

Il progetto CONNECT intende migliorare il potenziale degli insegnanti aiutandoli a integrare nelle loro attività la tecnologia digitale online e ad accrescere le competenze pedagogiche digitali per l'istruzione online. Inoltre, CONNECT avrà un impatto positivo su studenti e insegnanti nel: migliorare l'impegno degli studenti, incoraggiare l'apprendimento autonomo, offrire un migliore accesso alle risorse, promuovere tecniche di insegnamento innovative, arricchire la pratica dell'insegnamento, promuovere lo sviluppo della carriera di insegnante.

 

 

Connect MOOC

Sviluppo professionale per gli insegnanti

Tecniche di insegnamento innovative | Idee pratiche e motivanti per la classe | Collaborazione tra insegnanti e studenti

COMING SOON

 

Output intellettuale 2 - Risultati finali

I risultati finali di IO2 - Scenari educativi possono essere trovati qui.

 

Il secondo meeting transnazionale del progetto CONNECT

Il secondo meeting transnazionale (TPM) del progetto CONNECT si terrà a Palermo, Italia il 13 & 14 Luglio 2022. Il TPM si svolgerà presso l'Istituto per le Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche; nell'occasione il partenariato discuterà in merito ai recenti sviluppi di progetto, alle attività di piloting CONNECT nella comunità scolastica e alla road-map della disseminazione del progetto.

 

Intellectual Output 1 - Prodotti finali

Puoi scaricare qui una short version in Italiano del deliverable "Framework Pedagogico" relativo all'IO1. Sono inoltre disponibili una versione estesa in inglese ed una versione breve in Greco!