Intellectual Output 5

Raccomandazioni per l'adozione e la divulgazione dell'approccio CONNECT

Organizzazione leader: CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE (Italia)

 

Data di inizio: 1/01/2023
Data di fine: 28/06/2023


 

Descrizione dell'output

 

Grazie alle attività di questo output il consorzio CONNECT esplorerà ulteriormente le questioni relative alla sostenibilità del progetto, allo sfruttamento e alla trasferibilità dei suoi risultati. Questo output svilupperà un piano di sfruttamento che presenterà le precondizioni e le raccomandazioni per l'adozione dei principali risultati di CONNECT, dopo la fine del progetto. I gruppi target di questa guida sono i responsabili politici dell'istruzione scolastica, le autorità scolastiche locali e regionali, le scuole secondarie e le scuole di formazione professionale.

 

A5.1 Comunicazione e contatti con le parti interessate in merito allo sfruttamento di IO1, IO2, IO3, IO4

 

Tutti i partner identificheranno e seguiranno gli stakeholder nella valutazione dei presupposti per lo sfruttamento dei prodotti del progetto. I contatti saranno fatti di persona o via telefono, o video chiamate, seguendo lo schema di un'intervista strutturata. Un numero totale di sei (6) stakeholder sarà coinvolto in ogni paese attraverso questa attività. Le parti interessate invitate saranno le autorità scolastiche locali e regionali, le scuole secondarie, le scuole di formazione professionale e gli istituti di istruzione superiore.

 

A5.2 Piano di sfruttamento / Sostenibilità

 

Questa attività riguarda il piano di sfruttamento del progetto CONNECT. Formulerà un quadro di sfruttamento dettagliato su come i risultati di CONNECT possono essere sfruttati dalle scuole a livello nazionale ed europeo. Il piano di sfruttamento include: (a) l'identificazione delle parti interessate a livello locale, regionale, nazionale ed europeo e (b) l'identificazione di forum e/o eventi per raggiungere efficacemente i potenziali utenti e altre parti interessate. Inoltre, il piano di sfruttamento mira a impattare (a) Massa - con cui i risultati del progetto vengono all'attenzione dei soggetti interessati a livello locale, nazionale, regionale e internazionale e (b) moltiplicazione - con cui il consorzio cerca di convincere gli utenti finali.

IO5 - CONNECT Piano di sfruttamento