Enrolment options
2. Blended Learning e Flipped Classroom
In merito al corso
In questo secondo Massive Open Online Course (MOOC) per la formazione a distanza asincrona, verranno presentate le basi dei modelli di Blended Learning e Flipped Classroom, incentrati sullo studente, e le loro applicazioni nel programma europeo Erasmus+ KA2 "CONNECT".
Lo sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) e l'integrazione degli strumenti digitali nell'ambiente scolastico offrono numerose opportunità e sfide nella pianificazione educativa e nella gestione pedagogica dell'apprendimento basata su questi modelli.
- La Sezione 1 (Generale) fornisce una panoramica dei modelli di blended learning e flipped classroom.
- La sezione 2 delinea gli elementi essenziali del modello di apprendimento misto, che combina i vantaggi dell'istruzione in classe faccia a faccia con l'apprendimento online asincrono.
- La sezione 3 definisce la flipped classroom come un moderno approccio pedagogico che combina l'uso di video didattici e altre attività online con l'uso di strumenti digitali per l'apprendimento fuori dall'aula o attività faccia a faccia in aula.
Le sezioni precedenti forniscono una rassegna dettagliata della letteratura e della ricerca sulle pratiche implementate di blended learning e flipped classroom nell'istruzione secondaria.
Prerequisiti
- Familiarità con il framwork pedagogico "CONNECT".
- Familiarità con l'uso e lo sfruttamento degli strumenti digitali.
Valutazione
Quiz di riflessione e feedback di autovalutazione sul materiale di studio del blended learning e della flipped classroom.
Creatore del Corso
RDPSE of Attica – Georgios KOSYVAS
Inizio corso: 20 Novembre 2022
Tempo stimato: 25 ore